Forse non tutti lo sanno, ma se si ha intenzione di apparire più giovane, questi frutti possono essere veramente miracolosi: sono pieni di questa Vitamina e garantiscono un risultato sorprendente.
In una società dove la bellezza esteriore conta molto di più di quella interiore, si capisce molto bene perché moltissime persone desiderano apparire sempre in perfetta forma e, soprattutto, non accettano lo scorrere degli anni. Se fino a qualche anno fa, però, erano soltanto le donne a voler essere sempre belle e giovani, adesso sembrerebbe che questa smania ce l’abbiano anche gli uomini.

Non è un caso, d’altra parte, se il filler, rinofiller e tantissimi altri trattamenti di bellezza per nulla invasivi hanno completamente spopolato ed hanno coinvolto la stragrande maggioranza delle persone. A dispetto, però, di quanto si possa pensare, sembrerebbe che – se davvero si ha intenzione di ingannare l’età ed apparire sempre giovane – non ci sia bisogno di chiedere aiuto alla chirurgia estetica, bensì alla frutta.
Si è sempre detto, in effetti, che mangiare questi tipi di alimenti fa bene al proprio corpo, ma soprattutto alla salute. Per tale motivo, gli esperti hanno portato a galla quei frutti che non possono mai mancare a tavolo e che, oltre ad essere benefici, hanno addirittura la capacità di fare ringiovanire. D’altra parte, sono ricchi di questa ‘particolare’ vitamina e rappresentano una grossa manna dal cielo.
Quali sono quei frutti ricchi di Vitamina che fanno ringiovanire in seduta stante
Adottare un regime alimentare sano e regolato è molto importante. Sebbene uno sgarro una tantum sia assolutamente concesso e non è per nulla vietato, mangiare alimenti che fanno bene al corpo e alla salute ed abbinarci, magari, un po’ di attività fisica è il mantra da seguire per tentare il più possibile di stare lontani dai classici problemi di salute.

Tra i diversi cibi che non devono mai mancare, sono quei frutti pieni di Vitamina C. Quindi, non solo gli agrumi, ma anche kiwi, frutti di bosco, fragole e molto altro ancora. Secondo uno studio condotto dagli scienziati dell’Università di Otago, Facoltà di Medicina – Christchurch Ōtautah, infatti, sembrerebbe che questa sostanza abbia degli effetti benefici non solo all’interno del sangue, ma anche sulla pelle.
Condotta su 24 persone provenienti da Aotearoa, Nuova Zelanda e dalla Germania, l’analisi si è basata su ben due fasi distinte e separate. Nel corso della prima, infatti, è stata esaminata la correlazione tra i livelli di vitamina C plasmatici e cutanei tramite il prelievo chirurgico cutaneo. Durante la seconda, invece, i volontari hanno seguito – per circa otto settimane – una dieta perlopiù controllata, basata sull’assunzione al giorno di due kiwi gold contenenti circa 250 microgrammi di vitamina C.
A fine studio, si è scoperta una verità veramente sconcertante: la pelle è apparsa più levigata, liscia e addirittura ringiovanita. Questo accade perché la Vitamina C incentiva la produzione di collagene e sollecita, addirittura, il rinnovamento delle cellule della pelle.





