Filtrano le prime indiscrezioni su quello che sarà il mese di marzo per la soap opera di Rai3, Un Posto Al Sole, che quest’anno compie 30 anni.
Secondo quello che si apprende, sarà un mese di marzo carico di sorprese all’interno delle trame di Un Posto Al Sole: mentre la vicenda legata a Eleanor Price si avvicina al suo snodo decisivo sin da ora, prepariamoci a quelli che saranno momenti di tensione ed emozioni. Tra le novità più sorprendenti spicca il ritorno di un volto storico della soap, assente dalla scena da molto tempo, e i telespettatori lo aspettano con grande curiosità.
In realtà, secondo quelle che sono le anticipazioni e seguendo anche le pagine dei protagonisti, si arriverà a scoprire che di ritorni, nei prossimi mesi, a Un Posto Al Sole, ce ne potrebbero essere più di uno. Questo è legato soprattutto al fatto che la soap opera vuole festeggiare nel migliore dei modi il trentesimo anniversario dalla messa in onda della prima puntata, evento accaduto esattamente il 21 ottobre 1996.
Dicevamo dei grandi e attesi ritorni: innanzitutto alcuni indizi condivisi dal cast confermano il ritorno a Napoli di Ornella Bruni, personaggio interpretato dal Marina Giulia Cavalli, con tanto di possibile riconciliazione con suo marito. Ma le anticipazioni parlano anche dell’arrivo di un nuovo personaggio maschile, destinato ad avere un ruolo rilevante e continuativo nelle puntate successive, intrecciandosi proprio con questa vicenda.
Di contro, sembra sia destinata a concludersi la parentesi italiana di Whoopi Goldberg, l’attrice Premio Oscar per il film Ghost, che in questo inizio di 2026 ha interpretato il personaggio di Eleanor Price, l’americana giunta a Napoli alla ricerca di un familiare. Nelle prossime settimane, resta anche una grande attenzione alle dinamiche sentimentali: da un lato il rapporto complesso tra Damiano e Rosa, dall’altro la coppia formata da Eduardo e Clara, sempre più in bilico.
In precedenza, parlavamo del ritorno di un volto storico di Un Posto Al Sole: si tratta di Cristina D’Alberto Rocaspana, l’attrice che per molti anni ha interpretato un ruolo divenuto iconico nella soap opera e che poi ha lasciato il cast. Per chi non lo ricordasse, l’attrice e compagna di vita di Daniele Liotti ha interpretato tra il 2009 e il 2014 il ruolo di Greta Fournier: ricordata per la sua relazione con Roberto Ferri, da questi fu allontanata nonostante fosse incinta.
Dopo una breve riconciliazione, il rapporto tra Greta Fournier e Roberto Ferri si spezza definitivamente a causa dell’ennesimo tradimento di lui, ancora più doloroso perché coinvolge la madre di Greta, Gloria. Ferita oltre ogni limite, la giovane donna decide di voltare pagina e intraprendere una nuova vita accanto a Eduardo Nappi, rinunciando al lusso a cui era abituata durante il matrimonio con Ferri: ora lei e la figlia Cristina rientrano a Napoli, dopo oltre 10 anni di assenza.