La Rai ha preso un’importantissima decisione sulla messa in onda di Cuori 3: perché è stato anticipato lo stop della fiction e quando verrà trasmessa per l’ultima volta.
In questi ultimi anni, la Rai ha stravolto completamente la sua programmazione. Oltre a voler puntare su programmi d’intrattenimento, reality e quiz, l’azienda di Viale Mazzini ha voluto in tutti i modi intrattenere il suo pubblico con delle fiction e serie tv completamente inedite.
Se da una parte, quindi, non ha potuto fare a meno di rinnovare programmi di successo, come Don Matteo, Che Dio ci aiuti e tanti altri, dall’altra ha anche puntato tutto su progetti completamente nuovi che si sono rivelati sin da subito un grande successo. Ne è l’esempio lampante Mare fuori, che tra qualche settimana debutterà su Rai Play con la sua sesta stagione, ma anche Cuori non ne è affatto da meno.
In questi ultimi anni, in effetti, la fiction con Pilar Fogliati, Daniele Pecci, Matteo Martari e tanti altri straordinari attori italiani ha conquistato tutti ed, arrivando alla sua terza stagione, si è rivelata la vera e propria carta vincente dei canali Rai. Nonostante questo, però, sembrerebbe che l’azienda di Viale Mazzini abbia preso un’importante decisione sulla sua messa in onda.
Composta da ben sei puntate, Cuori 3 anticipa (ed anche di parecchio) la messa in onda della sua ultima puntata. Iniziata solo da qualche settimana, pare che la Rai abbia preso una decisione completamente shock sul suo finale di stagione, stravolgendo tutti i piani ed, ovviamente, il calendario.
A partire da domenica 15 febbraio, il pubblico affezionato di Cuori inizierà un vero e proprio tour de force, che si concluderà direttamente martedì 17 febbraio. Per ben tre serate consecutive, infatti, la fiction andrà in onda dopo il classico appuntamento di Affari tuoi, salutando così i suoi telespettatori con un finale di stagione completamente inaspettato.
Quindi, l’ultima puntata di questa terza stagione della fiction non andrà in onda domenica 22 febbraio, come inizialmente previsto dalla programmazione, bensì martedì 17. Il motivo? A quanto pare, c’entrerebbe la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina. All’inizio, infatti, si pensava di volerla trasmettere su Rai Due, poi tutto ad un tratto il colpo di scena: andrà in onda su Rai Uno.
Da qui, quindi, la decisione (totalmente inaspettata) dell’azienda di Viale Mazzini di anticipare e raggruppare le ultime puntate di Cuori 3 a distanza di pochi giorni.